HeaderSole2017.jpg


AVVISO PUBBLICO PER L’ACCESSO AD INTERVENTI DI SOSTEGNO - “DOPO DI NOI”
AVVISO PUBBLICO
PER L’ACCESSO AD INTERVENTI DI SOSTEGNO
A FAVORE DELLE PERSONE CON DISABILITA’ GRAVI PRIVE DEL SOSTEGNO FAMILIARE

La legge n. 112/2016 ha disciplinato misure di assistenza, cura e protezione a favore delle persone con  disabilità grave, non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità, prive di  sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o perché gli stessi non sono in grado di fornire  l’adeguato sostegno genitoriale, nonché in vista del venir meno del sostegno familiare, attraverso la  progressiva presa in carico della persona interessata già durante l’esistenza in vita dei genitori.  Regione Lombardia, in attuazione della norma predetta, con deliberazione n. 6674/2017, ha definito il  Programma operativo “Sistema dei servizi e degli interventi a favore delle persone con disabilità”  individuando gli interventi da attuare e assegnando agli Ambiti territoriali il compito di programmare  l’utilizzo delle risorse loro assegnate per la realizzazione degli interventi previsti.
AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO A SOSTENERE I NUCLEI FAMILIARI CON ALLOGGIO DI PROPRIETA'

AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO A SOSTENERE TEMPORANEAMENTE I NUCLEI   FAMILIARI CON ALLOGGIO DI PROPRIETA’ ALL’ASTA, A SEGUITO DI PIGNORA MENTO PER MANCATO PAGAMENTO DELLE RATE DI MUTUO E/O DELLE SPESE CONDOMINIALI

 

 

I Comuni del legnanese, in coerenza con il programma per le politiche sociali avviato nell’ambito dell’attuale Piano di Zona, hanno deciso di condividere strategie, obiettivi e risorse per far fronte alla grave emergenza abitativa, che sta interessando l’intero territorio.

 

La domanda delle famiglie, soggette a provvedimenti di rilascio dell'abitazione a seguito di pignoramento per mancato pagamento delle rate di mutuo e/o spese condominiali, non potendo essere soddisfatta con le attuali risorse abitative pubbliche, richiede nelle situazioni di emergenza, l'attuazione di interventi straordinari da parte delle Amministrazioni comunali a tutela dei soggetti fragili.


AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO A SOSTENERE NUCLEI FAMILIARI PER IL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE - PENSIONATI
 AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO A SOSTENERE NUCLEI FAMILIARE PER IL

MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE, IL CUI REDDITO PROVENGA

ESCLUSIVAMENTE DA PENSIONE

 

I Comuni del legnanese, in coerenza con il programma per le politiche sociali avviato nell’ambito dell’attuale Piano di Zona, hanno deciso di condividere strategie, obiettivi e risorse per far fronte alla grave emergenza abitativa, che sta interessando l’intero territorio.

 

A supporto delle Amministrazioni comunali è intervenuta Regione Lombardia approvando, per l'anno 2018 con DGR n. X/606 del 1 ottobre 2018, Le linee guida e le misure regionali a sostegno degli

interventi per il contenimento dell'emergenza abitativa e il mantenimento dell'alloggio in locazione.
Affidi, cresce l’interesse delle famiglie. Dopo il corso di formazione nove nuclei già pronti per accogliere un minore in casa
team affidi.JPG
Sono già nove le famiglie valutate positivamente a seguito del corso di formazione per l’affido familiare organizzato nei mesi scorsi da Azienda So.Le; un numero che potrebbe crescere considerando la valutazione ancora in corso per altre sette famiglie che hanno preso parte alla formazione, ma che costituisce già una base significativa per la creazione di quella rete di famiglie disponibili all’accoglienza che era l’obiettivo dichiarato di Azienda So.Le. 
AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE DI CONTRIBUTO - FONDO SOCIALE REGIONALE ANNO 2018 DGR N. XI/ 501 DEL 02/08/2018
AVVISO PUBBLICO
PER LA PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE DI CONTRIBUTO - FONDO SOCIALE
REGIONALE ANNO 2018 DGR N. XI/ 501 DEL 02/08/2018

In data 02.08.2018 la Giunta Regionale ha approvato la Deliberazione n. XI/ 501 “Determinazioni in  merito alla ripartizione del Fondo Sociale Regionale 2018”.
Secondo l’ottica programmatoria indicata da Regione Lombardia, le risorse del Fondo Sociale  Regionale insieme alle risorse autonome dei Comuni ed eventuali altre risorse (fondi statali,  comunitari, compartecipazione dei cittadini, finanziamenti privati ecc.) concorreranno alla  realizzazione delle azioni previste dai Piani di Zona in attuazione della programmazione sociale in  essere.

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA INCARICHI E SUPPLENZE BREVI NEL PROFILO DI PERSONALE AUSILIARIO PER U.d.O SOCIO-EDUCATIVA “ASILO NIDO”
AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA APERTA PER IL
CONFERIMENTO DI INCARICHI E SUPPLENZE BREVI NEL PROFILO DI PERSONALE AUSILIARIO PER U.d.O  SOCIO-EDUCATIVA “ASILO NIDO”

PUBBLICATO DAL GIORNO 29 OTTOBRE 2018

IL DIRETTORE
Visto il vigente “Regolamento di organizzazione del personale e di modalità di ricerca e selezione” approvato dal C.d.A.
nella seduta del 25.01.2016 e successive modifiche ed integrazioni;

RENDE NOTO
che è indetta, in via di urgenza, una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria relativa al profilo professionale
di
PERSONALE AUSILIARIO PER U.d.O SOCIO-EDUCATIVA “ASILO NIDO” – cat. B1 CCNL COOP. SOCIALI
AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA CONFERIMENTO DI INCARICHI E SUPPLENZE BREVI NEL PROFILO DI EDUCATORI PROFESSIONALI SOCIO-PEDAGOGICI
AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA APERTA PER IL  CONFERIMENTO DI INCARICHI E SUPPLENZE BREVI NEL PROFILO DI EDUCATORI PROFESSIONALI  SOCIO-PEDAGOGICI PER U.d.O SOCIO-EDUCATIVA “ASILO NIDO”

PUBBLICATO DAL GIORNO 11 OTTOBRE 2018

IL DIRETTORE
Visto il vigente “Regolamento di organizzazione del personale e di modalità di ricerca e selezione” approvato dal C.d.A. 
nella seduta del 25.01.2016 e successive modifiche ed integrazioni;

RENDE NOTO
che è indetta, in via di urgenza, una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria relativa al profilo professionale 
di

EDUCATORI PROFESSIONALI SOCIO-PEDAGOGICI – cat. D1 o D2 CCNL COOP. SOCIALI
SERVIZI SOCIALI E SOCIETA' SPORTIVE A BRACCETTO
  logo progettoAlleducando.png

Si chiama “AllEducando” e vuole dire “Allenare educando”, un progetto avviato a Legnano in queste settimane, con l’obiettivo di educare i giovani attraverso lo sport.
E’ stata presentata questa mattina l’iniziativa elaborata dall’ azienda consortile So.Le , che per i prossimi cinque anni offrirà ai bambini e agli adolescenti in difficoltà, la possibilità di praticare sport ed essere inseriti nelle società sportive del territorio





Azienda Sociale Del Legnanese (So.LE)
Azienda Speciale Consortile per la gestione di servizi sociali 
Sede Operativa:
Via XX Settembre, 30
Legnano (MI)

Sede Legale:
P.zza San Magno, 9
Legnano (MI)


Piva: 08868510960
Codice Fiscale: 92049320150


                        Home.gif







  AZIENDA

Assemblea Consortile
Consiglio di Amministrazione
Regolamenti
Amministrazione Trasparente