Siete in: Home Page - Asc Sole - Accreditamento servizi
AVVISO PUBBLICO PER L’ACCREDITAMENTO DI ENTI EROGATORI DI SERVIZI DI EDUCATIVA DOMICILARE PER MINORI
Finalità e obiettivi del servizio di educativa domiciliare Minori
Le finalità prevalenti del Servizio EDM sono quelle di intervenire in situazioni di fragilità educativa da parte della famiglia e/o disagio dei minori, al fine di promuovere un maggiore benessere, cura e protezione del minore collocato all’intero del suo nucleo familiare d’origine o presso altra famiglia affidataria.
Per questo motivo, il Servizio EDM si sviluppa anche attraverso interventi educativi rivolti alla famiglia per favorire le capacità genitoriali e rafforzare la funzione educativa degli adulti, mediante l’attivazione di interventi educativi di affiancamento del minore e dell’adolescente nei diversi contesti di vita, per favorirne il processo di crescita.
ASSISTENZA DOMICILIARE PER ANZIANI E DISABILI APERTURA DELLE PROCEDURE DI ACCREDITAMENTO DEGLI ENTI EROGATORI
SAD.jpgL’Ambito territoriale di Legnano, attraverso l’A.S.C. SO.LE., ha da tempo consolidato la gestione dei servizi socio-assistenziali domiciliari in favore di anziani e loro famiglie tramite l’accreditamento di Enti professionali in attuazione dell’ art. 10 della L.R. 3/2008 che riconosce nei Titoli sociali e socio-sanitari gli strumenti per sostenere la permanenza a domicilio delle persone in condizioni di disagio e per agevolare l'esercizio della libertà di scelta dei cittadini nell'acquisizione di prestazioni sociali e sociosanitarie.
AVVISO DI ACCREDITAMENTO ASSISTENTI SOCIALI ED AVVOCATI PER L’ISTITUTO DELL’AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO
Legge uguale per tuttiL’Azienda Sociale del Legnanese  SO.LE., avvia un processo sperimentale per l’accreditamento di professionisti qualificati per la nomina di amministratore di sostegno (ADS), tutore, curatore e/o professionista specializzato in diritto della persona fragile, della famiglia e dei minori. Il processo è finalizzato a sviluppare un sistema di qualità a livello d’Ambito territoriale che si ponga come obiettivo principale l’erogazione di un servizio di protezione giuridica integrato (d’ora in poi denominato SPG) che metta in rete i diversi soggetti del sistema: Azienda, Comuni, A.S.S.T – Ovest Milano, Tribunale, favorendo il consolidarsi di buone prassi e di una regolamentazione efficace.
AVVISO PUBBLICO PER L’ACCREDITAMENTO DEGLI ENTI EROGATORI PER LA GESTIONE DEGLI INTERVENTI DI ASSISTENZA EDUCATIVA SCOLASTICA (A.E.S.)
AES.pngE' possibile scaricare l'Avviso pubblico per l'accreditamento degli Enti erogatori per la gestione degli interventi di Assistenza educativa scolastica (A.E.S.) in favore di alunni disabili e/o in condizione di svantaggio.
AVVISO PUBBLICO DI ACCREDITAMENTO SOVRADISTRETTUALE AREA MATERNO/INFANTILE AMBITO DI LEGNANO
Si pubblica la documentazione (Avviso pubblico, requisiti di accreditamento e fac simile domanda di accreditamento) relativa al nuovo accreditamento sovradistrettuale che avrà decorrenza dal 01/01/2015 sino al 31/07/2017. Come precisato nella modulistica, il presente avviso é aperto e le domande potranno essere presentate a partire dal giorno martedì 23 dicembre. L'accreditamento attualmente in corso si concluderà il 31/12/2014.



Azienda Sociale Del Legnanese (So.LE)
Azienda Speciale Consortile per la gestione di servizi sociali 
Sede Operativa:
Via XX Settembre, 30
Legnano (MI)

Sede Legale:
P.zza San Magno, 9
Legnano (MI)


Piva: 08868510960
Codice Fiscale: 92049320150


                        Home.gif







  AZIENDA

Assemblea Consortile
Consiglio di Amministrazione
Regolamenti
Amministrazione Trasparente