/ Dicembre 22, 2022

La legge Dopo di Noi sostiene l’assistenza, la cura e la protezione delle persone con disabilità grave, non dovuta all’invecchiamento o alle patologie connesse alla senilità, senza più il supporto della propria famiglia. Questa normativa statale aiuta chi ha perso uno o entrambi i genitori, e interviene quando i genitori o altri familiari non riescono più a dare supporto in modo adeguato. Regione Lombardia ha approvato con DGR 6818/22 il Piano Regionale Dopo di Noi e il Programma operativo regionale per la realizzazione degli interventi a favore di persone con disabilità grave, come definita dall’art. 3 comma 3 della L. 104/92 prive del sostegno familiare – Fondo per l’anno 2021.

Il presente bando è finalizzato alla raccolta delle domande per l’assegnazione di contributi per la progettazione e realizzazione di interventi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare – “Dopo di Noi” – Legge n. 112/2016.

Le domande e i rispettivi allegati dovranno essere trasmessi esclusivamente via PEC al seguente indirizzo pdz@pec.pianodizona-altomilanese.it e indirizzate all’Ufficio di Piano Alto Milanese, entro la scadenza del 21/12/2023.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio di Piano Alto

Milanese: mail ufficiodipiano@pianodizona-altomilanese.it

Allegati

Share this Post