Bando per Fondo Sociale Regionale Anno 2023 Deliberazione N°XII/ 777 del 31/07/2023
In data 31/07/2023 la Giunta Regionale ha approvato la Deliberazione N°XII/ 777 ad oggetto “Approvazione piano di riparto e modalità di utilizzo delle risorse del Fondo Sociale Regionale – annualità 2023 e della quota straordinaria “Spese per minori in comunità” in favore dei comuni fino ai 3.000 abitanti”.
Il fondo ordinario assegnato all’Ambito territoriale Alto Milanese per l’anno 2023 è pari ad euro € 1.328.997,80 ed € 25.213,00 come quota di assegnazione straordinaria per i comuni inferiori o uguali ai 3.000 abitanti che hanno sostenuto nel 2022 costi per l’accoglienza in Comunità educative, Comunità familiari e Alloggi per l’autonomia.
Come da allegato A) della DGR la ripartizione del fondo sociale regionale avviene mediante l’assegnazione in forma indistinta delle risorse per ambito territoriale e comporta, da parte dell’assemblea dei sindaci dell’ambito, la definizione di criteri di utilizzo delle stesse.
Gli Enti gestori, sia pubblici che privati, dovranno presentare istanza di contributo in allegato entro e non oltre mercoledì 20 settembre 2023 ore 12.00.
Si ricorda, inoltre, che presentare l’istanza di contributo non presuppone l’erogazione del contributo stesso, perché è l’Assemblea dei Sindaci di ambito distrettuale a stabilire i criteri di riparto del Fondo.
Si allega:
- Avviso Pubblico
- Domanda di contributo in pdf
- Domanda di contributo in word
- Informativa privacy
- DGR N°XII/ 777 DEL 31/07/2023
- Piano di assegnazione contributi FSR anno 2022 ambito Alto Milanese