CHI SIAMO
Lo sportello nasce per mettere in comunicazione domanda e offerta nell’ambito dell’assistenza agli anziani in ambito familiare. Lo sportello offre un servizio qualificato di consulenza a chi ha bisogno di assistenti familiari e alle badanti in cerca di occupazione, incrociando richieste e disponibilità.
COSA offriamo
Alle famiglie:
- Supporto e consulenza professionale in fase di valutazione dell'assistente familiare ritenuta più idonea;
- Uno spazio di ascolto e riflessione in merito agli aspetti organizzativi, decisionali ed emotivi legati alla ricerca di una badante;
- Un monitoraggio in itinere che garantisca un adeguato percorso di reciproca conoscenza e di verifica delle competenze finalizzato ad un efficace inserimento della risorsa individuata nel contesto familiare;
- L'accesso a un sistema pubblico che si ponga come obiettivo il buon esito dell'abbinamento e la conseguente assunzione di un'assistente familiare qualificata;
Alle badanti:
- L'accesso a un sistema pubblico che assicuri l'inserimento in una banca dati visibile alle famiglie e in grado di offrire maggiori garanzie ed opportunità lavorative;
- Un sistema di formazione che garantisca un potenziamento delle competenze tecniche, relazionali e linguistico culturali nel rispetto degli standard formativi regionali;
- Un monitoraggio dell'inserimento presso la famiglia che permetta di costruire una relazione positiva e di fiducia.
QUANTO costa
Il servizio prevede una partecipazione ai costi e definisce le seguenti tariffe:
Per le famiglie: totale € 75,00 a contratto avvenuto, dopo iscrizione e consegna dei nominativi delle badanti proposte.
Per le assistenti familiari: totale € 50,00 da versare al momento della stipulazione del contratto, con contestuale inserimento nella Banca Dati dello Sportello se in possesso dei requisiti.
CONTATTI dove trovarci
Sportello assistenti familiari (per badanti e famiglie):
Villa Corvini – Via S. Maria, 27 Parabiago
CELLULARE: 0331.559655
E-MAIL:saf@coopfides.com
ORARI DI APERTURA:
Lunedì e Giovedì dalle 14:00 alle 18:00.
Martedì dalle 09:00 alle 13:00.
Ufficio di Programmazione Zonale (per richiesta bonus e informazioni)
presso Azienda Speciale Consortile del Legnanese
Via XX Settembre 30, Legnano
citofono 13, edificio A6, secondo piano.
TELEFONO: 0331 1816358
E-MAIL: saf@ascsole.it
NOTIZIE e articoli
Badanti sempre più ricercate, ma servono corsi di formazione professionale
Da una parte le famiglie si attendono un servizio altamente qualitativo, dall’altra le assistenti familiari, dette comunemente badanti, faticano a …