CHI SIAMO

Lo sportello nasce per mettere in comunicazione domanda e offerta nell’ambito dell’assistenza agli anziani in ambito familiare. Lo sportello offre un servizio qualificato di consulenza a chi ha bisogno di assistenti familiari e alle badanti in cerca di occupazione, incrociando richieste e disponibilità.

COSA offriamo

Alle famiglie:

  • Supporto e consulenza professionale in fase di valutazione dell'assistente familiare ritenuta più idonea;
  • Uno spazio di ascolto e riflessione in merito agli aspetti organizzativi, decisionali ed emotivi legati alla ricerca di una badante;
  • Un monitoraggio in itinere che garantisca un adeguato percorso di reciproca conoscenza e di verifica delle competenze finalizzato ad un efficace inserimento della risorsa individuata nel contesto familiare;
  • L'accesso a un sistema pubblico che si ponga come obiettivo il buon esito dell'abbinamento e la conseguente assunzione di un'assistente familiare qualificata;

Alle badanti:

  • L'accesso a un sistema pubblico che assicuri l'inserimento in una banca dati visibile alle famiglie e in grado di offrire maggiori garanzie ed opportunità lavorative;
  • Un sistema di formazione che garantisca un potenziamento delle competenze tecniche, relazionali e linguistico culturali nel rispetto degli standard formativi regionali;
  • Un monitoraggio dell'inserimento presso la famiglia che permetta di costruire una relazione positiva e di fiducia.

QUANTO costa

Il servizio prevede una partecipazione ai costi e definisce le seguenti tariffe:

Per le famiglie: totale € 75,00 a contratto avvenuto, dopo iscrizione e consegna dei nominativi delle badanti proposte.

Per le assistenti familiari: totale € 50,00 da versare al momento della stipulazione del contratto, con contestuale inserimento nella Banca Dati dello Sportello se in possesso dei requisiti.

CONTATTI dove trovarci

Sportello assistenti familiari (per badanti e famiglie):
Villa Corvini – Via S. Maria, 27 Parabiago

CELLULARE: 0331.559655
E-MAIL:saf@coopfides.com

ORARI DI APERTURA:
Lunedì e Giovedì dalle 14:00 alle 18:00.
Martedì dalle 09:00 alle 13:00.

Ufficio di Programmazione Zonale (per richiesta bonus e informazioni)
presso Azienda Speciale Consortile del Legnanese

Via XX Settembre 30, Legnano
citofono 13, edificio A6, secondo piano.

TELEFONO: 0331 1816358
E-MAIL:  saf@ascsole.it

NOTIZIE e articoli

Badanti sempre più ricercate, ma servono corsi di formazione professionale

Da una parte le famiglie si attendono un servizio altamente qualitativo, dall’altra le assistenti familiari, dette comunemente badanti, faticano a …

Share this Page